08 Dicembre 2019
0571 29561
info@consorziosgs.com
Produzione concimi organici e biostimolanti
[]

Profilo Aziendale
percorso: Home

Azienda

Il Consorzio S.G.S. è un azienda italiana leader nella produzione di idrolizzati proteici, che ha iniziato la sua attività nei primi anni '60 e che attualmente produce grasso, prodotti tecnici e fertilizzanti. Le materie prime impiegate, interamente lavorate all'interno dello stabilimento, provengono da due distinti sottoprodotti di origine animale: il carniccio e l'epitelio. Lo stabilimento lavora attualmente circa 200 t/gg di queste materie prime e dispone di un organico di circa 40 dipendenti.

La ditta opera nel rispetto di tutte le normative nazionali ed europee relative alla trasformazione dei sottoprodotti di origine animale: l'impianto è stato riconosciuto (Identificativo n° ABP154UFERT3) ai sensi dell'articolo 24 del "Regolamento CE n° 1069/2009 recante le norme sanitarie relative ai sottoprodotti di origine animale non destinati al consumo umano" quale impianto di tecnico per la trasformazione di materiali di categoria 3.

L'azienda è inoltre inscritta con n° 068/06 iscritta al "Registro dei Fabbricanti di fertilizzanti" biologica ai sensi del Decreto Legislativo n° 75 del 29 Aprile 2010.

L'Azienda è costantemente impegnata in programmi di ricerca nel campo della nutrizione delle piante e nella sperimentazione di nuovi formulati, controlla e tutela la qualità di tutti i suoi prodotti con l'ausilio del moderno laboratorio di analisi presente in azienda e, grazie all'esperienza e alle conoscenze acquisite dal proprio ufficio tecnico, è in grado di soddisfare le specifiche richieste ed esigenze della propria clientela fornendo assistenza tecnica o approntando, su richiesta, formulazioni con titoli specifici.

Realizzazione siti web www.sitoper.it